0

Arctic Monkeys announciano il nuovo album: “AM”

Artic MonkeysL’album, il quinto disco in studio della band, uscirà il 9 settembre e si compone di 12 brani, incluso il nuovo singolo ‘Do I Wanna Know?‘ e la canzone ‘Mad Sounds‘, primo brano suonato all’Hultsfred Festival in Svezia all’inizio di quest’anno.

Prodotto da James Ford, l’album vanta collaborazioni di prestigio, da Josh Homme frontman dei “Queens Of The Stone Age”, oltre all’ ex-membro dei “The Coral” – Bill Ryder-Jones e il batterista di Elvis Costello Pete Thomas. Le parole del poeta punk “John Cooper Clarke” arricchiscono il brano ‘I Wanna Be Yours.

Arctic Monkeys si esibiranno da Headliner al Glastonbury Festival, questo Venerdì (28 giugno), la band suonerà il primo giorno della ressegna sul Pyramid Stage. Il batterista Matt Helders ha detto che l’obiettivo della band sarà di “divertirsi e far divertire” con il loro set, in questa che sarà la loro seconda partecipazione da headliner nel Pyramid Stage, dopo l’esibizione del 2007.

The Artic Monkeys

Gli Artic Monkeys saranno in Italia il 10 luglio a Roma, all’Ippodromo della Capannelle, il giorno seguente suoneranno nella splendida location del Castello Estense a Ferrara, all’interno della rassegna “Ferrara Sotto le Stelle” – I biglietti per Ferrara sono “purtroppo” già tutti sold-out- e infine a Milano il 13 novembre al Forum di Assago perciò affrettatevi a prendere i biglietti se non volete perdervi questo crockantissimo evento!!

La tracklist di ‘AM’:

1. “Do I Wanna Know?”
2. “R U Mine?”
3. “One For The Road”
4. “Arabella”
5. “I Want It All”
6. “No. 1 Party Anthem”
7. “Mad Sounds”
8. “Fireside”
9. “Why’d You Only Call Me When You’re High?
10. “Snap Out Of It”
11. “Knee Socks”
12. “I Wanna Be Yours”

Altri 2 singoli nuovi nuovi che non saranno però inseriti nel nuovo album:

Arctic Monkeys – Stop The World I Wanna Get Off With You (Official Audio)
Arctic Monkeys – 2013 (Official Audio)

Queste invece sono tutte le altre date del tour Clicca qui per tutti i concerti degli ARTIC MONKEYS

Share Button

TheGambler

LASCIA IL TUO COMMENTO